Come arrivare

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

M9 – MUSEO DEL ‘900
via Giovanni Pascoli, 11
30171 Venezia Mestre

Google Maps ti fornirà le indicazioni necessarie. I parcheggi più vicini a M9 sono: Parcheggio Costa (tel. 0412722352/168), Parcheggio P.le Candiani (tel. 041985616), Parcheggio P.le L. Da Vinci, Parcheggio Umberto I (tel. 0412722352/168).
Una volta parcheggiata l’autovettura, l’ultimo tratto può essere percorso facilmente a piedi, attraverso i percorsi pedonali dell’area centrale di Mestre.

Se arrivi dall’aeroporto Marco Polo:

AUTOBUS
Prendi l’Autobus 15 e scendi alla fermata XXVII Ottobre – Colombo. Da Piazza XXVII Ottobre, percorri gli ultimi 450 metri a piedi. Tempo totale del tragitto? 25 minuti!

VENICE AIRPORT BUS EXPRESS
In alternativa, c’è il Venice Airport Bus Express dell’ATVO che ferma alla Stazione Ferroviaria di Mestre (vedi voce successiva).

Se arrivi dalla Stazione ferroviaria di Mestre:

TRAM
Prendi il Tram Linea 2, direzione Mestre Centro, e scendi alla fermata via Cappuccina – Villa Erizzo, a meno di 200 metri da M9.
Tempo totale del tragitto? 15 minuti!

Se arrivi da Venezia:

TRAM
Da P.le Roma, puoi prendere il Tram Linea 1, direzione Favaro, scendere alla fermata Mestre Centro, in P.le Cialdini, e percorrere l’ultimo tratto a piedi.
Tempo totale del tragitto? 15 minuti!

AUTOBUS
In alternativa, puoi servirti delle linee su gomma (7, 7E, 4L, 4) che da P.le Roma convergono verso il centro di Mestre.
Tempo totale del tragitto? 20 minuti!

Vuoi contribuire alla tutela dell’ambiente e raggiungerci in bicicletta o a piedi? Nessun problema! Il Distretto M9 si trova in zona pedonale o ZTL di Mestre, quindi facilmente raggiungibile in condizioni di sicurezza dai pedoni.

Il collegamento con M9 è garantito anche da percorsi ciclo-pedonali che attraversano le principali arterie dirette verso il centro di Mestre. L’uso delle due ruote è inoltre facilitato dalla presenza di ciclostalli nelle immediate vicinanze di M9 e da un Bici Park (con oltre 800 posti) nei pressi della Stazione ferroviaria di Mestre, in via Trento. I collegamenti con la rete ciclabile consentono di raggiungere M9 in condizioni di sicurezza non solo dalla zona centrale della città, ma anche da altri quartieri e frazioni della città, tra cui Bissuola, Cipressina, Carpenedo e Marghera.

A pochissimi passi dal Distretto M9, in via Poerio, si trova un parcheggio taxi (RadioTaxi tel. 0415964).